Posizionamento Top

Posizionamento siti web nei motori di ricerca

Social Advertising

Passaparola Virtuale? Pubblicizza la tua attività su Blogs e Social Network!
Quando si parla di community web, si intendono tutti quei punti di aggregazione virtuale, nel quale gli utenti si ritrovano per dialogare e condividere interessi comuni. Le principali community su internet sono rappresentate da Blogs e Social Networks.
I Blogs sono una sorta di diario virtuale, dove una community di appassionati affronta in maniera specifica, un determinato tipo di argomento, mentre i Social Networks sono comunità molto più grandi, nelle quali gli utenti condividono discussioni di vario genere.

Entrambi questi fenomeni stanno crescendo ad un ritmo impressionante, infatti ogni giorno nel mondo nascono migliaia di nuovi blogs, mentre gli iscritti ai social network come Facebook e Twitter, sono arrivati ad essere oltre 200 milioni.

Grazie alla diffusione in tutto il mondo, di queste due nuove forme di aggregazione, blogs e social networks si sono affermati come strumento ideale, per creare nuove opportunità di business ed aumentare la propria rete di contatti. Questa nuova forma pubblicitaria è chiamata "SOCIAL ADVERTISING".

Pubblicità sui Blog? Comunicazione ad alto contenuto specifico!
Pubblicizzare la tua attività su un blog, significa, entrare in comunicazione con un target specifico di utenti affini con il tuo business.

Esempio: immaginate di avere un'azienda che vende culle per neonati e di aver individuato un blog frequentato da sole mamme, le quali si scambiano consigli per crescere meglio i loro figli. Effettuare una campagna pubblicitaria all'interno di questo blog così specifico, vi garantirà un sicuro ritorno dell'investimento, grazie all'incontro perfetto fra prodotto e potenziale consumatore.
Se ben utilizzati, i blogs sono dunque un ottimo strumento di web marketing, per realizzare campagne pubblicitarie mirate e targetizzate per i vostri potenziali clienti..

Le fasi del nostro lavoro per campagne di Blog Marketing:

FASE 1 - INDIVIDUAZIONE DEI BLOGS AFFINI AL TUO BUSINESS
- Selezione dei blogs che trattano argomenti affini con i prodotti o servizi offerti dalla tua azienda

FASE 2 - CREAZIONE e PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI PUBBLICITARI
- realizzazione Article Marketing (recensioni o redazionali)
- creazione annunci testuali o banner grafici
- pubblicazione dei contenuti pubblicitari sui blog selezionati

FASE 3 - ANALISI, MONITORAGGIO E REPORT
- controllo costante della campagna, monitoraggio del traffico, report dei risultati.

Pubblicità sui Social Networks? Non alla portata di tutti!
Pubblicizzare la propria attività sui Social Networks non è un'impresa facile, poichè queste community richiedono una comunicazione non convenzionale, ben diversa dall'advertising tradizionale. La classica campagna pubblicitaria fatta di annunci e banner, viene vista come una sorta di bombardamento, o un'invasione della privacy, per cui per ottenere risultati soddisfacenti c'è bisogno di un differente approccio.

I Social Networks sono un luogo dove il messaggio promozionale deve essere diffuso in punta di piedi ed in maniera non troppo esplicita, attraverso dibattiti all'interno di gruppi o fan pages, per mezzo di discussioni proposte dagli opinion leaders, o tramite iniziative di buzz marketing (foto e video virali che diffondono un contenuto o un messaggio nella rete).

La strada giusta per ottenere dei risultati è quella di creare gradualmente una rete capillare di contatti, che vanno coinvolti e fidelizzati con dei contenuti idonei, ed in un secondo momento "sfruttati" per così dire, per ampliare la nostra attività promozionale.

Marketing relazionale? Rafforza l'immagine del tuo Brand!
Il successo di una campagna pubblicitaria sui social network, non è misurabile in maniera classica, verificando semplicemente visite e conversioni ricevute sul proprio sito, poichè il discorso si estende anche ad altri aspetti, che coinvolgono il marketing relazionale.

Creare una grande rete di contatti, vuol dire infatti creare una relazione, in grado di rafforzare il proprio Brand e la propria immagine nel web. Questo spiega perchè molte grandi aziende, utilizzano i social networks soprattutto per rimanere in comunicazione con i propri contatti, o per misurarne il grado di soddisfazione, chiedendo loro un'opinione sugli articoli in vendita, o facendo sondaggi prima del lancio di un nuovo prodotto sul mercato.

Le fasi del nostro lavoro per ottenere dei risultati concreti sui social networks:

FASE 1 - INDIVIDUAZIONE DELLE COMMUNITY AFFINI
- ricerca delle community virtuali (gruppi o fan pages) dove poter aggregare utenti vicini alla tua area commerciale, o potenzialmente interessati ad essa.

FASE 2 - CREAZIONE DEI CONTENUTI PER AGGREGARE I CONTATTI
- creazione fan pages o gruppi in cui far iscrivere gli utenti, che diverranno potenziali clienti
- creazione promozioni o iniziative per la fidelizzazione dei contatti (sondaggi, concorsi, buoni sconto)
- creazione contenuti per il passaparola virtuale (video o messaggi virali)

FASE 3 - ANALISI, MONITORAGGIO E REPORT
- controllo costante della campagna, monitoraggio dei contatti, report dei risultati.

Vuoi pubblicizzare la tua azienda su Blogs e Social Network? Clicca qui!

i nostri contatti

Indirizzo:
Via Andrea Baldi, 16
00136 - Roma